LA VITA È ENERGIA

E’ davvero semplicissimo. Ogni aspetto della vita è energia. Proprio tutto. Ogni cosa vivente sta vibrando. Nessuna esclusa. La vibrazione è il movimento dell’energia. E l’essenza, che si manifesta in forme diversificate attraverso il processo elegante del movimento.
Ogni cosa è connessa a ogni altra cosa, nessuna esclusa. Non c’è nulla che sia “scollegato” o “smembrato”. Si tratta soltanto di una nostra concezione errata: sconnessione e smembramento non sono concretamente possibili.
L’insieme di tutto ciò che è rappresentata una matrice enorme, le cui dimensioni vanno  al di là della nostra capacità di comprensione. Tale matrice vibra a frequenze diverse in luoghi diversi. Si tratta di vibrazioni che potremmo definire disturbi locali del campo energetico; un pò come quando si getta una pietra in uno stagno.
Anche tu sei un disturbo locale. E lo stesso vale per i tuoi pensieri, le tue parole e le tue azioni. Le parole vibrano. I pensieri vibrano. Ovviamente le parole non sono niente di più che suoni, ed essi a loro volta sono soltanto vibrazioni energetiche a determinate frequenze. I pensieri sono meno consistenti, e quindi vibrano a frequenze diverse. Le azioni invece sono più dense, e la loro frequenza di vibrazione e ancora una volta differente.
Quando “crei” non fai altro che sintonizzarti sulla frequenza di qualcosa che esiste già in tutto ciò che è, e quel qualcosa viene attratto attraverso tale sintonizzazione. In realtà non stai “creando” un bel niente, stai semplicemente riconoscendo qualcosa che è già stato creato, e che vuoi magnetizzare, cioè attrarre.
Il processo dell’attrazione consiste nel conformare la tua energia in modo che corrisponda all’energia che desideri sperimentare. Come già detto, non stai creando alcunchè, ma sperimentando il già creato. E lo fai spingendolo verso di te, “evocandolo” dal campo delle possibilità infinite, attraverso la “sincronizzazione” delle tue energie.


Neal Donald Walsh, Felici più di Dio

Stiamo parlando quindi di legge di attrazione, che tutti usiamo in modo più o meno inconsapevole. È bene sapere che l’universo risponde a noi come un eco,ossia rimanda indietro la stessa vibrazione che noi emaniamo. Ad esempio: se noi chiediamo all’universo di vincere dei soldi ma pensiamo in termini di mancanza attireremo altra mancanza. Avete presente una radio? Bene, non potete pretendere di ascoltare una determinata stazione radio se siete sintonizzati su altre frequenze, lo stesso vale per la legge di attrazione, attiriamo ciò che siamo non ciò che vogliamo. Per attrarre abbondanza dovete sintonizzarvi sulle frequenze dell’abbondanza, quindi, essere abbondanza, pensare in termini di abbondanza. Ecco perché è davvero importante SCEGLIERE i nostri pensieri e le nostre emozioni perché determinano ciò che saremo e diventeremo.
Anna Cascitelli