Blog

COME GESTIRE LA RABBIA

C’era una volta una signora irascibile in un villaggio.Si arrabbiava per le piccole cose.Con rabbia diceva molte parole offensive.E quando la sua rabbia si placava, si sentiva molto dispiaciuta.Tutta la sua famiglia era sconvolta a causa di questa abitudine. E c’era sempre un’atmosfera di rabbia in casa.Un giorno venne alla…

Leggi tutto

ENZO BIAGI INTERVISTA OSHO

Enzo Biagi intervista Osho: L’ultima domanda, qual è la tua ricetta per essere felici?ROsho: Ogni bambino nasce felice. Ogni bambino nasce innocente e meraviglioso. Ma poi accade qualcosa e tutti quei bambini meravigliosi si perdono; la loro innocenza viene distrutta. Tutta la loro felicità si trasforma in disperazione. Osserva un…

Leggi tutto

LA CRISI

LA CRISI (di Albert Einstein)La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E’ nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera…

Leggi tutto

ENZO BIAGI INTERVISTA OSHO

Enzo Biagi intervista Osho:L’ultima domanda, qual è la tua ricetta per essere felici?ROsho: Ogni bambino nasce felice. Ogni bambino nasce innocente e meraviglioso. Ma poi accade qualcosa e tutti quei bambini meravigliosi si perdono; la loro innocenza viene distrutta. Tutta la loro felicità si trasforma in disperazione. Osserva un bambino…

Leggi tutto

LA VITA È ENERGIA

E’ davvero semplicissimo. Ogni aspetto della vita è energia. Proprio tutto. Ogni cosa vivente sta vibrando. Nessuna esclusa. La vibrazione è il movimento dell’energia. E l’essenza, che si manifesta in forme diversificate attraverso il processo elegante del movimento.Ogni cosa è connessa a ogni altra cosa, nessuna esclusa. Non c’è nulla…

Leggi tutto

LE 10 LEZIONI DI VITA DELLA BHAGAVAD GITA

1. Il cambiamento è la legge dell’universo“Ciò che “appartiene” a voi oggi apparteneva a qualcuno ieri e sarà domani di qualcun altro.Il cambiamento è la legge dell’universo”.Nulla è costante. Nulla è definitivo. La vera immobilità deriva dall’abbracciare il movimento – il flusso e riflusso della vita. La terra si muove…

Leggi tutto

SE VUOI PACE SII PACE

Nel protestare contro una guerra, possiamo credere di essere una persona pacifica, un vero rappresentante della pace, ma questa nostra presunzione non sempre corrisponde alla realtà.Osservando in profondità ci accorgiamo che le radici della guerra sono presenti nel nostro stile di vita privo di consapevolezza.Se noi non siamo in pace,…

Leggi tutto

È ORA DI FARE DUE CHIACCHIERE

È ora di fare due chiacchiereMolto spesso mi arrivano richieste di letture di carte angeliche o sciamaniche con domande a dir poco imbarazzanti del tipo ” Lui mi ama?” “Troverò lavoro?” “Troverò un nuovo compagno?” ecc….e molto spesso si pretende anche gratis, come se tutto fosse dovuto. Ora, partendo dal…

Leggi tutto