LA PICCOLA MACCHIA

 Un professore di filosofia sale in cattedra e, prima di iniziare la lezione, toglie dalla cartella un grande foglio bianco con una piccola macchia d’inchiostro nel mezzo.

Rivolto agli studenti domanda: “Che cosa vedete qui?”. “Una macchia d’inchiostro”, rispose qualcuno. “Bene – continua il professore – così sono gli uomini: vedono soltanto le macchie, anche le più piccole, e non il grande e stupendo foglio bianco che è la vita”.

E tu su cosa porti la tua attenzione? La piccola macchia o il grande foglio bianco? Se tu sei macchia vedrai la macchia, se sei vita vedrai il foglio bianco. La macchia è parte del foglio bianco, cosa vuol dire? Tutti noi  facciamo ”errori” , ma l’errore più grande che facciamo è quello di puntare il dito contro gli errori degli altri quando invece potremmo apprendere. Non esistono gli ” errori” niente è imperfetto se siamo stati creati da un Dio che è solo Amore e Perfezione. Esistono le scelte che hanno conseguenze, scelte che la nostra anima aveva già scelto di compiere molto prima di nascere in un corpo fisico. Scelte che come tasselli di un puzzle si incastrano con quelli di altri e insieme creano questa grande avventura terrena che è la vita !!

Quindi, scegli di apprendere e di crescere e non soffermarti sulle piccole macchie.